Skip to main content

Dal 7 al 22 Settembre a Milano e Torino.

Filarmonica della Scala © Giovanni Hanninen

Con il tema della “città” quest’anno MiTo sarà un festival più vicino alle persone. Negli Auditorium sì, ma anche nelle piazze, alla portata di tutti e con una programmazione nei fine settimana all’aria aperta.

L’edizione di quest’anno inoltre, con la direzione artistica di Nicola Campogrande, porterà il pubblico in un viaggio musicale intorno al mondo, coinvolgendo interpreti di eccellenza e programmi che evocano il legame tra la musica e le città in cui è stata scritta. Il cartellone includerà anche concerti monografici dedicati al pianoforte e recital di pianisti famosi come Ivo Pogorelich e Alexandre Tharaud.

Il Festival inizia giovedì 7 settembre al Teatro alla Scala di Milano, con l’Orchestra del Teatro Regio di Torino e si conclude invece venerdì 22 settembre all’Auditorium Giovanni Agnelli – Lingotto di Torino con la Filarmonica della Scala.

Tra gli ospiti internazionali ci saranno la Royal Philharmonic Orchestra, Katia e Marielle Labèque, Julia Fischer, Wayne Marshall e Andrés Orozco-Estrada.

Costo biglietto dai 5 ai 30 euro
Vai al sito