L’estate che arriva si preannuncia calda e lunga, e non solo a giudicare dalle temperature che impennano e dalle giornate che si allungano. La prospettiva, infatti, è quella di passare i mesi più soleggiati dell’anno all’ombra dei palchi che animeranno la capitale sabauda già a partire da questo mese.
Si comincia nel weekend dal 26 al 28 maggio con il Jazz Is Dead, festival d’avanguardia jazz ormai alla sua sesta edizione, che animerà gli spazi del Bunker con una serie di protagonisti che spaziano dal panorama internazionale a quello più ristretto di matrice torinese.
Dal 30 giugno al 2 luglio, poi, se la temperatura non sarà ancora troppo calda, ci penserà il Kappa FuturFestival a farla alzare vertiginosamente, muovendo le folle sulle frequenze elettroniche di artisti del calibro di Diplo, Fatboy Slim, Carl Cox e Major Lazer.
Chi invece preferisce la scena pop, rock o rap dovrà spostarsi a Stupinigi, che dal 4 al 13 luglio vedrà accendersi le luci del Sonic Park con una line up di tutto rispetto che vede protagonisti artisti italiani di punta come Madame, Guè Pequeno e Biagio Antonacci accanto a nomi di fama internazionale tra cui Sting, i Simply Red e i Placebo.
Insomma, se questo bel sole splendente ci dà tutta questa energia, da qualche parte dovremo pur sfruttarla