Nella rigenerante cornice dei Giardini Reali, l’Archivio di Stato di Torino e i Musei Reali ospitano alcuni dei protagonisti della scena artistica e culturale cittadina. Dieci appuntamenti, da luglio a settembre, per offrire al pubblico di ogni età occasioni informali per scoprire le passioni che animano i «mestieri della cultura», l’avventura della ricerca, il rapporto con archivi, biblioteche, musei, teatri e tutto ciò che il patrimonio culturale può rappresentare nelle nostre vite.
Il programma
3 settembre h 17-19
LAURA CURINO, attrice, dialoga con la direttrice dei Musei Reali Enrica Pagella.
10 settembre h 17-19
ELENA FRANCO, architetto e fotografa, dialoga con il direttore dell’Archivio di Stato Stefano Benedetto.
17 settembre h 17-19
ANDREA DE PASQUALE, direttore della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma dialoga con la direttrice della Biblioteca Reale Giuseppina Mussari.
30 luglio h 17-19
CHRISTIAN GRECO, direttore del Museo Egizio, dialoga con la direttrice dei Musei Reali Enrica Pagella e con il direttore dell’Archivio di Stato Stefano Benedetto.
6 agosto h 17-19
SEBASTIAN F. SCHWARZ, direttore artistico della Fondazione Teatro Regio, dialoga con il direttore dell’Archivio di Stato Stefano Benedetto.
27 agosto h 17-19
CLAUDIA VIRGINIA VITARI, artista, dialoga con Elisa Panero curatrice archeologa e Barbara Tuzzolino responsabile comunicazione dei Musei Reali.
24 settembre h 17-19
ALESSANDRO BARBERO, storico, dialoga con il direttore dell’Archivio di Stato Stefano Benedetto e con la direttrice dei Musei Reali Enrica Pagella.
In caso di pioggia gli incontri si svolgeranno sotto il portico della Corte d’Onore di Palazzo Reale.
La partecipazione è gratuita!